Leggi :  FICPI FICPI FORUM
Leggi, convenzioni, trattati, regolamenti, procedure e proposte in materia di proprietà industriale ed intellettuale 
Art. 134 C.P.I. e ART. 201
Data: 05 giugno, 2007 [04:47]

Come sappiamo la Corte Costituzionale ha rimosso l'applicazione del rito societario per ciò che rigurda le controversie in materia di Proprietà Industriale.
Mi domando e Vi domando se non è attivabile un procedimento che dimostri, usando le stesse motivazioni di eccesso di delega, la incostituzionalità dell'Art. 201 comma 3, rigurdante la rappresentanza avanti la Commissione Ricorsi.
In effetti a tutti Noi, ed anche al Consiglio (Relazione del Presidente Faraggiana nell'Assemblea 2006), è apparso evidente che l'Art.201 comma 3 è palesemente incostituzionale, quanto meno per eccesso di selega, però mi pare che nulla sia stato fatto per ovviare al problema.

Re: Art. 134 C.P.I. e ART. 201
Data: 19 giugno, 2007 [04:10]

Caro Dr. Masciopinto,
mi scuso del ritardo nel rispondere, dovuto a numerosi impegni che mi hanno impedito una frequentazione quasi quotidiana del forum.
Ritengo che in primo luogo si debba sentire un giurista di alto livello.
In secondo luogo per investire del caso la Corte Costituzionale dovrebbe nascere un caso davanti al Tribunale competente, in questo caso la Commissione dei Ricorsi, la quale dovrebbe girare il problema trovando l'obiezione non manifestamente infondata.
Purtroppo nessuno di noi ha il coraggio di mettere a repentaglio il caso di un cliente correndo il rischio di un parere negativo della Corte Costituzionale che comporti anche l'automatico rigetto del ricorso.
In ogni caso il suo suggerimento è da tener presente.
Cordialmente
gianfranco dragotti



Gianfranco Dragotti



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
This forum powered by Phorum.