Collegio :  FICPI FICPI FORUM
Collegio, FICPI e la professione di Consulente in Proprietà Industriale 
Accesso al Tribunale di Milano
Data: 13 aprile, 2006 [12:56]

Tutti noi soffriamo della lunghezza delle code dell'ingresso di via Freguglia ed anche di quello principale del Tribunale.
Sull'argomento ho interpellato i giudici che mi hanno indirizzato verso il dr. Conte della Corte di Apèpello, il cui presidente è responsabile di queste questioni.
Ho scoperto in questo modo che il problema è già stato affrontato dall'ordine degli ingegneri che ha ricevuto soddisfazione, come da copia allegata dellacomunicazione interna diramata dal Presidente della Corte di Appello.
Ho anche avuto modo di parlare direttamente con il maresciallo responsabile degli accessi il quale mi ha confermato che, se uno di noi si presenta all'ingresso di via S. Barnaba con la copia di questa disposizione interna non deve fare la fila, ma soltanto sottoporsi al contrllo elettronico di sicurezza.
Il Consiglio avrebbe in animo di riproporre la questione al Presidente della Corte di Appello, eventualmente in combinazione con una forma di tessera personale di appartenenza al Collegio od anche all'Ordine (sulla falsariga ad esempio dell'EPO) in modo da rendere la cosa ancora più agevole.
Non sono invece al corrente di che cosa accada in altri Tribunali e prego i colleghi che lo possono di farci avere le debite informazioni.
Per altro vostri commenti al riguardo saranno benvenuti

Gianfranco Dragotti



Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 17/10/2008 [03:17] a cura di Antonio Pizzoli.

Allegati: Accesso Tribunale MIlano.pdf (33.4 KB)  


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
This forum powered by Phorum.