Collegio :  FICPI FICPI FORUM
Collegio, FICPI e la professione di Consulente in Proprietà Industriale 
Brevetto unitario
Data: 15 luglio, 2011 [12:53]

Leggo questo documento che mi arriva per vie traverse e resto abbastanza sconcertato. Da un resoconto di qualcuno che ha partecipato all'ultima riunione organizzata da LES, AICIPI e Ordine sul brevetto unitario, sembrerebbe che anche chi ha partecipato per conto del Collegio, abbia espresso l'opinione secondo la quale sarebbe nostro interesse riprendere la trattativa per influenzare la versione finale del brevetto unitario o comunitario che sia. Spero che queste opinioni, se realmente espresse, non siano state portate come opinione del Collegio, ma come opinioni strettamente personali e spero che nessuno vorrà firrmare questo documento allegato, almeno fino a quando una posizione comune sia stata trovata. Penso che, in effetti, l'adesione al progetto non possa che danneggiare la nostra professione e molti dei soci del Collegio. Mi piacerebbe che, da qui, partisse una discussione fra i soci, per poter cercare una posizione comune che sia davvero comune. Un saluto

Allegati: documento condiviso.doc (23.5 KB)  
Re: Brevetto unitario
Inviato da: Antonio Pizzoli ()
Data: 09 settembre, 2011 [10:46]

Ho partecipato io alla riunione organizzata da LES, sostenendo sostanzialmente le stesse critiche al testo attuale e le stesse proposte di modifica che sono state poi inserite nella successiva posizione ufficiale del Collegio, che allego.

In tale riunione ho inoltre sostenuto che, a differenza di quanto proposto da Aicipi, l'Italia potrebbe partecipare alla cooperazione rafforzata solo dopo (e non prima) che il regolamento sia stato modificato nel modo descritto nella posizione del Collegio.

Sono naturalmente a disposizione per ulteriori informazioni e/o eventuali chiarimenti al riguardo, in particolare su quanto avvenuto nella riunione.

Allegati: Posizione del Collegio.pdf (188.4 KB)  


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
This forum powered by Phorum.